Eventi - 09 aprile 2025, 11:00

'Estate frizzante': la nuova iniziativa per i quartieri di Novara

Il bando “ParteciPA! L’estate dei quartieri” stimola la partecipazione e l’inclusione

Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, annuncia con entusiasmo l’apertura del bando “ParteciPA! L’estate dei quartieri”, un’iniziativa che mira a rendere l’estate di Novara vivace e coinvolgente, non solo nel centro cittadino, ma anche nelle periferie e frazioni. L’obiettivo è quello di promuovere una serie di eventi culturali, ricreativi, sportivi e sociali, che vedano il coinvolgimento diretto dei cittadini e delle associazioni locali.

Vogliamo che l’estate quest’anno sia frizzante tanto in centro quanto nei quartieri”, afferma il sindaco, sottolineando l’importanza di incentivare la sinergia tra enti, associazioni e comunità locali. Questa iniziativa è pensata per favorire una maggiore inclusione e far sì che le diverse zone di Novara possano vivere un’estate ricca di attività e opportunità, in grado di coinvolgere tutte le età e tutti i cittadini.

Il bando, che sarà pubblicato a breve, mette a disposizione fino a 15 mila euro per i progetti che verranno presentati. Ogni proposta sarà valutata sulla base della sua capacità di arricchire il territorio e coinvolgere attivamente la comunità. “Con questa iniziativa, speriamo di stimolare la partecipazione diretta dei novaresi e di creare occasioni di socializzazione e crescita per tutti”, aggiunge Canelli.

a.f.