/ Eventi

Eventi | 08 aprile 2025, 15:00

"La mela e il serpente", la condizione femminile tra lotta e consapevolezza

Al Circolo dei lettori di Novara, Armanda Guiducci rivive nel dialogo tra Eloisa Morra ed Erica Bertinotti. Un viaggio nell’identità femminile tra corpo, mente e libertà

"La mela e il serpente", la condizione femminile tra lotta e consapevolezza

<article tabindex="-1" data-scroll-anchor="true" data-testid="conversation-turn-469" dir="auto">

Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 18, la Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara ospiterà la presentazione de "La mela e il serpente. Autoanalisi di una donna", il potente saggio di Armanda Guiducci, ripubblicato da Nottetempo.

Un’occasione per riscoprire una delle voci più acute e lucide del pensiero femminista italiano, in una conversazione tra la critica letteraria Eloisa Morra e la studiosa Erica Bertinotti, che guideranno il pubblico attraverso le pagine di un libro coraggioso e ancora attualissimo.

“La mela e il serpente” è un percorso di autoanalisi, ma anche un manifesto: la narrazione dell’esperienza femminile come cammino di consapevolezza, che si snoda tra miti da decostruire, pregiudizi da smascherare e desideri da affermare. Un testo che pone al centro la libertà di scelta delle donne, intrecciando corpo e mente in un racconto che è al tempo stesso intimo e politico.

</article>

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore