Anas ha annunciato un intervento di messa in sicurezza lungo la strada statale 229 “del Lago d’Orta”, nel tratto compreso tra Orta San Giulio e Pettenasco, in provincia di Novara. I lavori interesseranno circa un chilometro di carreggiata, all’altezza del km 45,500, e riguarderanno in particolare il versante a monte della strada.
Per garantire la sicurezza di chi lavora e di chi transita, il tratto sarà chiuso temporaneamente al traffico. Per limitare i disagi alla circolazione, l’intervento è stato programmato esclusivamente in orario notturno: da lunedì 7 a giovedì 10 aprile, dalle 20:00 alle 5:30 del mattino successivo.
Durante le notti di chiusura, gli automobilisti saranno deviati su percorsi alternativi lungo la rete locale, con indicazioni segnaletiche verso Cesara o Armeno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda l’importanza della sicurezza al volante: niente distrazioni, niente alcol o droghe. Per restare aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico, è disponibile l’app gratuita “VAI” su App Store e Play Store. Per assistenza diretta, è attivo il numero verde “Pronto Anas” 800.841.148.