/ Eventi

Eventi | 06 aprile 2025, 09:30

Grande partecipazione al secondo incontro de "Il salotto della cultura"

Focus su sicurezza ed eventi pubblici, prossimo appuntamento il 12 aprile

Grande partecipazione al secondo incontro de "Il salotto della cultura"

Ottima affluenza sabato 29 marzo a Palazzo Natta per il secondo incontro del format “Il salotto della cultura”, iniziativa promossa dal Servizio Politiche culturali della Provincia di Novara e coordinata dal vicepresidente della Provincia Andrea Crivelli, delegato alle Politiche culturali.

"Il progetto è nato tre anni fa per offrire alle associazioni del Novarese un'opportunità di approfondimento e confronto. L'obiettivo è fornire strumenti formativi utili all'organizzazione di eventi e manifestazioni, valorizzando il prezioso lavoro dell'associazionismo locale", ha spiegato Crivelli.

L’incontro del 29 marzo ha avuto come tema “Normativa sanitaria e di sicurezza nelle manifestazioni di pubblico spettacolo”, un argomento di grande interesse per chi organizza eventi. A guidare l’approfondimento è stato il dottor Edoardo Moia, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Novara e della Struttura Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

"Anche questa volta la partecipazione è stata numerosa e attiva", ha sottolineato il vicepresidente Crivelli, evidenziando l’importanza del confronto su temi complessi ma fondamentali per garantire eventi sicuri e ben organizzati.

Il ciclo di incontri proseguirà venerdì 12 aprile, sempre a Palazzo Natta, con l’intervento dell’ingegnere civile Enrico Bellora, che affronterà il tema “Approfondimenti sul TULPS e modalità di richiesta autorizzazioni”.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore