Ottima affluenza sabato 29 marzo a Palazzo Natta per il secondo incontro del format “Il salotto della cultura”, iniziativa promossa dal Servizio Politiche culturali della Provincia di Novara e coordinata dal vicepresidente della Provincia Andrea Crivelli, delegato alle Politiche culturali.
"Il progetto è nato tre anni fa per offrire alle associazioni del Novarese un'opportunità di approfondimento e confronto. L'obiettivo è fornire strumenti formativi utili all'organizzazione di eventi e manifestazioni, valorizzando il prezioso lavoro dell'associazionismo locale", ha spiegato Crivelli.
L’incontro del 29 marzo ha avuto come tema “Normativa sanitaria e di sicurezza nelle manifestazioni di pubblico spettacolo”, un argomento di grande interesse per chi organizza eventi. A guidare l’approfondimento è stato il dottor Edoardo Moia, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Novara e della Struttura Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica.
"Anche questa volta la partecipazione è stata numerosa e attiva", ha sottolineato il vicepresidente Crivelli, evidenziando l’importanza del confronto su temi complessi ma fondamentali per garantire eventi sicuri e ben organizzati.
Il ciclo di incontri proseguirà venerdì 12 aprile, sempre a Palazzo Natta, con l’intervento dell’ingegnere civile Enrico Bellora, che affronterà il tema “Approfondimenti sul TULPS e modalità di richiesta autorizzazioni”.