/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2025, 18:00

Novara cresce come meta turistica: +5% di presenze nel 2024

Oltre 185 mila visitatori attratti da eventi, mostre e dalla valorizzazione dei monumenti

Novara cresce come meta turistica: +5% di presenze nel 2024

Il turismo a Novara è in crescita. Nel 2024 le presenze in città hanno registrato un incremento del 5%, raggiungendo quota 185 mila visitatori. Un risultato frutto di un lavoro costante di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico locale, come sottolineato dal sindaco Alessandro Canelli.

"Abbiamo puntato su grandi eventi e mostre di rilievo, mettendo in luce il potenziale turistico della nostra città. Novara non è solo una meta strategica per la sua vicinanza a Milano, Torino e ai laghi, ma offre esperienze culturali di alto livello", ha dichiarato il primo cittadino.

Tra i principali successi, la mostra “Ottocento in Collezione”, organizzata da Mets Percorsi d’Arte, che ha attirato oltre 60 mila visitatori e chiuderà il prossimo 6 aprile. A questo si aggiunge il grande riscontro ottenuto dal progetto di partenariato culturale con Kalatà, che ha trasformato la Cupola di San Gaudenzio in un’attrazione di respiro nazionale, grazie a un’innovativa esperienza di visita.

L’obiettivo dell’amministrazione è continuare su questa strada, potenziando l’offerta turistica e consolidando Novara come destinazione culturale di riferimento nel panorama italiano.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore