Nella mattinata dello scorso 30 marzo, il consigliere della Provincia di Novara, Lido Beltrame, ha portato i saluti dell'Ente in occasione della nascita del Gruppo Alpini di Terdobbiate. Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e un’atmosfera di grande emozione, segnata dalla benedizione del gagliardetto, simbolo della nuova realtà alpina che si unisce alla grande famiglia delle penne nere del Novarese.
“Insieme a momenti solenni, come la benedizione del gagliardetto, per celebrare l'allargamento della nostra grande e generosa famiglia delle penne nere, non sono mancati i momenti di riflessione e ricordo – ha dichiarato Beltrame. “Abbiamo infatti reso omaggio ai nostri caduti, posando una corona d’alloro al monumento a loro dedicato, un gesto che testimonia il nostro profondo rispetto e gratitudine per chi ha sacrificato la propria vita per il nostro Paese.”
Il consigliere ha poi evidenziato l'importanza del neonato gruppo come nuovo punto di riferimento per la comunità e il territorio. “Ringrazio il Gruppo Alpini di Terdobbiate per aver dimostrato ancora una volta quella consueta volontà di essere parte attiva e riferimento per la nostra comunità. Un ulteriore baluardo di identità, cultura, civiltà e valorizzazione delle diverse realtà locali.”