Sabato e domenica scorsi, presso il palazzetto di Andria, si sono svolti i Campionati Italiani Junior, che hanno visto la partecipazione di 464 atleti provenienti da 244 società. A rappresentare la città di Novara c'erano Simon Vestali nella categoria 66 Kg e Mathieu Sempio nella categoria 73 Kg del Centro Judo Novara.
La gara è stata intensa e impegnativa, con entrambi gli atleti che hanno dato il massimo fino alla fine. Tuttavia, non è stato sufficiente per conquistare una medaglia: sia Simon che Mathieu si sono fermati all'undicesima posizione nelle rispettive categorie. Nonostante il risultato, l’impegno e il valore tecnico dimostrati dai due ragazzi hanno lasciato tutti fiduciosi per il futuro. "Il tutto è solo rimandato", commentano con convinzione dalla società.
Nel frattempo, sabato prossimo il Centro Judo Novara sarà impegnato a Leinì, dove si svolgeranno le qualificazioni per la Coppa Italia e il Campionato Regionale Cadetti. Il club schiererà una decina di atleti, pronti a portare ancora una volta in alto il nome della società e della città.