Lo scorso 29 marzo, il consigliere della Provincia di Novara, Lido Beltrame, ha portato i suoi saluti in occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali recuperati dal Comune di Borgo Ticino. L’importante intervento ha permesso di riqualificare una parte del centro storico del paese, destinando gli spazi a supporto di attività sociali e culturali per la popolazione e le realtà associative e di volontariato.
Durante la cerimonia, il consigliere Beltrame ha elogiato la scelta amministrativa del Comune, definendola “generosa e lungimirante”, in quanto ha messo al centro della progettualità comunale la crescita della comunità, la valorizzazione dei cittadini e il sostegno ai sodalizi locali, che rappresentano una vera ricchezza e patrimonio per il territorio.
Gli spazi recuperati sono destinati a diventare un punto di riferimento per le associazioni culturali, sociali e di volontariato, promuovendo la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei cittadini nelle attività collettive. Un passo importante per rafforzare il legame tra le istituzioni e i cittadini e per continuare a costruire una comunità più forte e coesa.