/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2025, 09:00

Il progetto “Cultura per Crescere 2024” in lizza per il Concorso Art Bonus 2025

La Biblioteca di Arona e quella di Bellinzago tra le candidature: votazioni aperte fino al 14 aprile

Il progetto “Cultura per Crescere 2024” in lizza per il Concorso Art Bonus 2025

Il progetto "Biblioteca Civica sen. avv. Carlo Torelli di Arona - Coordinamento NPL Ovest Ticino - Cultura per Crescere 2024", a cui aderisce anche la Biblioteca comunale Calcaterra di Bellinzago Novarese, è stato selezionato per partecipare alla nona edizione del Concorso Art Bonus 2025.

Le votazioni saranno aperte fino al 14 aprile 2025, e i 15 progetti più votati di ciascuna delle due categorie – "Beni e luoghi della cultura" e "Spettacolo dal vivo" – accederanno alla seconda fase del concorso. Il 15 aprile, durante il Click Day, i progetti finalisti verranno votati sui social, determinando così la classifica finale e i vincitori dell’edizione.

Il Concorso Art Bonus è un’iniziativa nazionale che premia i progetti culturali finanziati attraverso l’omonimo incentivo fiscale, valorizzando le iniziative di recupero, tutela e promozione del patrimonio artistico e culturale italiano.

Per sostenere il progetto, è possibile esprimere la propria preferenza collegandosi al sito https://artbonus.gov.it e seguendo le istruzioni. Per votare è necessario un indirizzo e-mail valido; tutti i dati personali saranno cancellati al termine del concorso.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore