/ Sport

Sport | 31 marzo 2025, 11:00

Poker di ori per Emma Crepaldi agli italiani giovanili di nuoto

Ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione bis d'argento per la Juniores Angelica Piacentini, seconda anche nei 50 sl

Poker di ori per Emma Crepaldi agli italiani giovanili di nuoto

Emma Crepaldi cala un sensazionale poker di ori ai Criteria Nazionali Giovanili di nuoto in corso allo Stadio del Nuoto di Riccione. Dopo i due titoli italiani già conquistati ieri nella prima giornata di gare nei 100 rana e nei 200 misti, l'atleta classe 2011 si è laureata ancora due volte campionessa italiana oggi aggiudicandosi così tutte e 4 le gare finora disputate nella categoria Ragazze.

Crepaldi è infatti stata la più veloce in assoluto nei 400 misti con il tempo di 4'.53''.34 e si è ripetuta con successo anche nei 200 rana fermando il cronometro sui 2'.29''.81. Seconda medaglia della spedizione a Riccione anche per Angelica Piacentini che ha portato a casa oggi un altro argento tra le Juniores, dopo quello di ieri nei 100 dorso.Stavolta la nuotatrice classe 2010 si è presa la piazza d'onore nei 50 stile libero in 25''.78.

Il bottino parziale della Libertas Nuoto Novara ai Criteria Nazionali ammonta dunque, finora, a 6 medaglie (4 ori e 2 argenti).Domani, 30 marzo, termineranno le gare femminili. Dal 31 marzo al 2 aprile si terranno invece le prove maschili.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore