/ Economia

Economia | 31 marzo 2025, 07:30

Formazione per donne in carriera: al via il corso per imprenditrici e libere professioniste

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Istud Business School lanciano un nuovo percorso formativo per rafforzare le competenze delle donne nei Consigli di Amministrazione

Formazione per donne in carriera: al via il corso per imprenditrici e libere professioniste

Parte una nuova opportunità di crescita professionale per imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici interessate ad ampliare le proprie competenze manageriali. Grazie all’organizzazione della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, in collaborazione con ISTUD Business School, prende il via un corso esclusivo rivolto alle donne che aspirano a entrare nei Consigli di Amministrazione di società pubbliche e private, ma anche alle amministratrici già attive nei board e desiderose di affinare le loro competenze.

Il percorso formativo, che utilizza la metodologia blended learning, si articola in 2 incontri in presenza e 5 moduli online, con la possibilità di fruire dei contenuti sia in modalità sincrona che asincrona. Un totale di oltre 30 ore di formazione intensiva incentrate su temi cruciali per il mondo del management, come la governance aziendale, la gestione del rischio, il business acumen, la gestione delle relazioni e il self empowerment.

Al termine del corso, le partecipanti riceveranno un open badge, previo superamento di un test finale e frequenza pari ad almeno l'80%. Inoltre, saranno inserite in una Community of Practice, pensata per favorire networking e visibilità professionale, facilitando ulteriormente l'ingresso in ruoli di leadership.

L'iscrizione al corso è gratuita, ma saranno selezionate fino a un massimo di 15 partecipanti provenienti dalle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico e previa valutazione delle candidature. L'opportunità è riservata a donne motivate, pronte ad affrontare nuove sfide professionali e a potenziare la propria carriera.

Per maggiori dettagli e per partecipare, è possibile iscriversi al webinar informativo che si terrà il prossimo 31 marzo, dalle 15:00 alle 17:00. Durante il webinar, saranno illustrate tutte le informazioni relative al corso e al processo di selezione delle partecipanti. Per iscriversi al webinar e consultare ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito della Camera di Commercio www.pno.camcom.it.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile via email all’indirizzo promozione@pno.camcom.it o telefonando al numero 0321.338265.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore