/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2025, 14:00

Ballando insieme al Palagreen: un nuovo appuntamento per gli amanti della danza

Domenica 30 marzo un pomeriggio di musica e divertimento ad Arona

Ballando insieme al Palagreen: un nuovo appuntamento per gli amanti della danza

 

La città di Arona si prepara ad accogliere un nuovo evento pensato per tutti gli appassionati di danza: Ballando insieme al Palagreen, un’occasione speciale per lasciarsi trasportare dalla musica e condividere il piacere del movimento in compagnia. Dalle melodie del liscio ai ritmi vivaci dei balli caraibici, fino alle coinvolgenti coreografie di gruppo, l’appuntamento è aperto a tutti, dai ballerini più esperti a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo mondo.

L’evento si terrà domenica 30 marzo 2025, dalle 15:00 alle 18:00, presso il Palagreen, in Via Monte Zeda 3. Un’iniziativa nata dall’ascolto delle esigenze della cittadinanza e fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Alessandra Marchesi e dalla Vice Sindaco Marina Grassani, che sottolineano l’importanza della danza non solo come forma di intrattenimento, ma anche come strumento di socializzazione e aggregazione.

Anche il Sindaco Alberto Gusmeroli ha espresso entusiasmo per il progetto, ricordando che la valorizzazione degli spazi pubblici per attività ricreative era un obiettivo del programma elettorale: “Già nel 2018 avevamo pensato alla ristrutturazione della ex piscina per trasformarla in uno spazio polivalente. Questo appuntamento arricchirà l’offerta culturale e ricreativa della città, con l’auspicio di renderlo un evento fisso nel tempo”.

Nelle prime settimane, l’organizzazione sarà affidata alla scuola di danza Quick and Slow Dance ASD, per poi passare alla gestione dell’Associazione Divertiamoci NaturalmenteTu APS. Un periodo di sperimentazione che permetterà all’Amministrazione Comunale di valutare eventuali sviluppi futuri e decidere se strutturare l’evento in modo permanente.

L’iniziativa è aperta a tutti, con ingresso libero e un piccolo contributo di 2 euro destinato alla pulizia dei locali. I costi del riscaldamento saranno invece coperti dal Comune. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura, Sport e TurismoTel: +39 0322 231269, Email: g.galano@comune.arona.no.it

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore