Ha preso il via nei giorni scorsi la serie di visite programmate dall’amministrazione comunale nelle scuole della città, in accordo con i dirigenti scolastici.
"L’obiettivo – spiegano il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canetta e il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mattia Felicetta – è verificare direttamente le necessità delle strutture, ascoltare le richieste dei dirigenti e pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria".
La prima tappa si è svolta alla scuola primaria “Don Milani”, dove i rappresentanti dell’amministrazione, accompagnati dai tecnici dell’Ufficio tecnico comunale, hanno incontrato la dirigente scolastica Nora Migliaccio per individuare le priorità d’azione. Gli interventi saranno programmati in modo da non interferire con il regolare svolgimento delle lezioni.
"Ringraziamo i dirigenti scolastici per la disponibilità e la collaborazione – concludono il sindaco, il vicesindaco e il consigliere – perché lavorare insieme significa garantire ambienti sicuri e funzionali per studenti, docenti e famiglie".