/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2025, 15:00

"Il silenzio della marea": Un viaggio tra le ferite e la meraviglia della vita

Antonella Frontani presenta il suo nuovo libro con Maria Paola Arbeia, esplorando le emozioni nascoste dietro ogni ferita

"Il silenzio della marea": Un viaggio tra le ferite e la meraviglia della vita

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 18:00, nella Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara, si terrà la presentazione del libro "Il silenzio della marea", edito da Garzanti, scritto da Antonella Frontani. L’autrice sarà accompagnata dalla giornalista e scrittrice Maria Paola Arbeia, che guiderà una riflessione sul potente tema delle emozioni non dette, delle ferite interiori e della ricerca di sé.

Il romanzo racconta la storia di Nera, una giovane traduttrice che arriva in Liguria con occhi pieni di meraviglia ma anche con il timore di non essere nel posto giusto. È stata chiamata per lavorare alla traduzione di un catalogo di scrigni antichi, ma l'incontro con Leandro, il collezionista che l'ha voluta lì, non si rivela come si aspettava. Leandro, infatti, sembra restio a condividere con lei il suo mondo, e la loro relazione si complica. Nera si trova a fronteggiare la solitudine e le sue stesse paure mentre cerca di dare un senso al suo lavoro e al legame che si sta intrecciando con l’uomo e con la sua storia.

Il libro esplora i temi del silenzio, delle ferite interiori e della difficoltà di comunicare ciò che davvero ci angoscia. Antonella Frontani ci guida attraverso la scoperta di un luogo e di un amore che, pur nascosti, sono profondamente trasformativi.

Un'occasione unica per scoprire le sfumature di un romanzo che indaga la profondità dell’animo umano e la difficoltà di aprirsi, di fidarsi e di sanare le proprie ferite. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore