Il prossimo appuntamento con Il salotto della cultura è fissato per venerdì 29 marzo alle 9.45, un'iniziativa organizzata dal Servizio Politiche culturali della Provincia di Novara. Il vicepresidente dell’Ente, Andrea Crivelli, delegato alle Politiche culturali, sottolinea che questa serie di incontri è pensata come un momento di approfondimento e confronto per le associazioni del Novarese. L’obiettivo è fornire agli sodalizi culturali strumenti formativi utili per l'organizzazione di iniziative ed eventi che contribuiscano a promuovere le diverse realtà del territorio.
L'incontro di questa edizione avrà come tema la "Normativa sanitaria e di sicurezza nelle manifestazioni di pubblico spettacolo", un argomento di grande attualità e importanza, che verrà trattato dal dottor Edoardo Moia, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Novara e Direttore della Struttura Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica.
La partecipazione all'evento è gratuita e non è necessaria alcuna prenotazione. Un'opportunità preziosa per le associazioni locali di approfondire tematiche cruciali per la sicurezza e l’organizzazione di eventi in pubblico, contribuendo al miglioramento delle attività culturali del Novarese.