Eventi - 13 marzo 2025, 14:00

Incontro a Borgomanero per una riflessione sulla maschilità e la lotta alla violenza

Un'opportunità di confronto per esplorare nuovi modelli di mascolinità e promuovere il cambiamento culturale

Il 14 marzo 2025, alle 18:00, la Casa della Carità di Borgomanero ospiterà l'incontro "Riconoscersi uomini, liberarsi dalla violenza", un evento organizzato dal Centro Antiviolenza dell'area nord novarese. L'incontro vuole offrire un'occasione di riflessione e confronto aperta a tutti, per esplorare in modo critico i diversi modi di intendere il concetto di maschilità nella società contemporanea.

Questo evento nasce con l'intento di coinvolgere uomini e donne in un dialogo costruttivo sul cambiamento culturale necessario per superare gli stereotipi di genere e le dinamiche violente. La serata sarà guidata da Paolo Granetto, operatore del Centro Uomini Autori di Violenza, che condividerà strumenti di analisi e spunti di discussione, mirando a costruire modelli alternativi di maschilità che siano positivi e non violenti.

L'ingresso all'incontro è libero, e tutti sono invitati a partecipare a questo momento di crescita collettiva, per promuovere una riflessione profonda sul ruolo degli uomini nella lotta alla violenza e nella costruzione di una società più equa.

a.f.