Sabato 15 marzo, la Biblioteca di Bellinzago Novarese ospiterà per il secondo anno consecutivo Intrecci per Accogliere, un evento dedicato ai genitori in attesa e alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 2 anni. La giornata si articolerà in due momenti: dalle 9.45 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30, con incontri, laboratori e attività realizzati grazie alla collaborazione delle realtà locali impegnate nel supporto alla prima infanzia.
L’iniziativa nasce dalla tradizione del progetto Nati per Leggere, che celebra i nuovi nati – in questo caso i bambini del 2024 del Comune – con il dono simbolico di un libro, promuovendo la lettura in famiglia fin dalla prima infanzia. L’evento si è ampliato nel tempo, diventando un’opportunità di incontro e condivisione tra le famiglie, con il coinvolgimento di professionisti e servizi del territorio dedicati ai più piccoli.
Le attività, indicate nella locandina dell’evento, sono su iscrizione e disponibili fino ad esaurimento posti. È possibile prenotarsi telefonando al numero 0321/924728 o scrivendo a assistenza@comune.bellinzago.no.it.