/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2025, 07:00

Tradizione e musica di montagna in scena ad Arona

Canti popolari con Mario Ermini 'Burghiner' e Alessandro Lorenzini

Tradizione e musica di montagna in scena ad Arona

Una serata all’insegna della tradizione, della cultura e della musica di montagna. Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 20:30, presso La Stanza di Vincent in Vicolo Sant’Anna 8, Arona, Mario Ermini 'Burghiner' e Alessandro Lorenzini ci accompagneranno in un viaggio musicale tra i canti popolari delle nostre montagne.

L’evento, organizzato dalla Libreria La Stanza di Vincent in collaborazione con l’Associazione Tera Mata, celebra il ricco patrimonio di melodie e racconti legati alla vita di montagna. Le voci di Ermini e Lorenzini ci trasporteranno attraverso le storie dei pastori, dei viandanti e delle comunità alpine, mantenendo viva una tradizione orale tramandata di generazione in generazione.

I canti di montagna non sono solo espressione musicale, ma anche testimonianza di un passato fatto di fatica, speranza e amore per la natura. Con strumenti acustici e arrangiamenti semplici ma suggestivi, la serata offrirà un’esperienza autentica e coinvolgente, adatta a tutti coloro che vogliono immergersi in un'atmosfera d'altri tempi.

L’ingresso è a offerta libera, con necessità di tesseramento. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare La Stanza di Vincent ai numeri +39 347 7162733 e +39 0322 341101, oppure scrivere a lastanzadivincent@tim.it.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore