/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2025, 10:00

Un sorriso in corsia: gli azzurri del Novara fc in visita ai piccoli pazienti dell'ospedale

I calciatori, insieme ai volontari dell'Ugi, hanno portato gioia ai bambini ricoverati, regalando magliette autografate e momenti di allegria nel reparto di Pediatria.

Un sorriso in corsia: gli azzurri del Novara fc in visita ai piccoli pazienti dell'ospedale

Martedì 25 febbraio, i calciatori del Novara Fc hanno portato un po' di allegria ai bambini ricoverati nella struttura di Pediatria dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, diretta dalla professoressa Ivana Rabbone. Insieme ai volontari dell'Ugi (Unione Genitori Italiani) Novara, gli azzurri hanno fatto visita ai piccoli pazienti, regalando loro magliette autografate, momenti di gioia e sorrisi che hanno illuminato le stanze dell'ospedale.

A dare il benvenuto alla squadra erano presenti la dottoressa Miriam Gatto dell'Oncoematologia pediatrica e la caposala della Pediatria, dottoressa Anna Rinaldi. L'iniziativa ha avuto un grande impatto emotivo sui bambini e sulle loro famiglie, che hanno potuto sentirsi più vicini ai loro idoli sportivi. Un gesto simbolico che ha testimoniato ancora una volta la sensibilità della squadra verso le difficoltà dei più piccoli e l'importanza di stare insieme nei momenti di bisogno.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore