/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2025, 17:12

Assorbenti igienici gratis nelle sedi dell’Università del Piemonte Orientale

Assorbenti igienici gratis nelle sedi dell’Università del Piemonte Orientale

L’Università del Piemonte Orientale ha avviato dall’inizio di questa settimana un progetto sperimentale per la distribuzione gratuita di assorbenti di cotone ipoallergenici e biodegradabili destinati a un utilizzo in situazioni emergenziali. L’iniziativa, che avrà la durata di sei mesi, vuole promuovere il benessere attraverso l’accessibilità a un prodotto per l’igiene intima femminile.

Per tutta la durata della sperimentazione saranno disponibili cinque distributori collocati nelle sedi universitarie in prossimità delle portinerie. A Novara i distributori sono collocati presso il Campus Universitario Perrone (Via Perrone 18, ala nuova del Campus) e presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco (Largo Donegani 2)Il progetto – coordinato dal Green & Inclusion Office, parte della Divisione Edilizia, Logistica e Patrimonio di Ateneo – fa parte delle azioni promosse anche nel nuovo Piano Strategico di Ateneo volte a favorire il benessere lavorativo e l’inclusione a beneficio di tutta la comunità accademica.

Durante i sei mesi di sperimentazione verrà effettuato un monitoraggio per valutare se e con quali modalità il servizio sperimentale potrà diventare una misura sistematica, la cui attuazione dipenderà anche dall’approccio di utilizzo responsabile da verificare in questo periodo.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore