Eventi - 26 febbraio 2025, 14:00

Enpa Novara lancia il concorso fotografico per raccogliere fondi per il rifugio

Partecipare con la foto del tuo pet e aiuta a garantire un futuro migliore agli animali del rifugio

Anche quest’anno l’Enpa di Novara ha deciso di proporre il concorso fotografico dedicato agli amanti degli animali. Se hai un cane, un gatto o un altro animale che ti tiene compagnia ogni giorno, questa è l’occasione perfetta per celebrare il tuo amico a quattro zampe e, allo stesso tempo, dare una mano ai tanti ospiti del rifugio.

Ogni giorno, al rifugio Enpa, si prendono cura di circa un centinaio di animali tra cani, gatti e altri pets, garantendo loro una vita dignitosa: cibo, cure veterinarie, farmaci, passeggiate e coccole. Tuttavia, mantenere il rifugio comporta costi non indifferenti. Ogni mese, l’Enpa spende circa 2.500 euro per il cibo, 400 euro per i farmaci, 2.700 euro per esami e interventi clinici, e più di 1.000 euro per il riscaldamento durante i mesi invernali. Per questo motivo, il concorso fotografico vuole raccogliere fondi utili a coprire queste spese necessarie per garantire il benessere degli animali.

Partecipare al concorso è semplice e divertente! Per inviare la foto del tuo amico peloso, basta farlo entro il 28 febbraio alle ore 15 via email all'indirizzo novara@enpa.org o tramite WhatsApp al numero 3383016137. Insieme alla foto, è richiesta un’offerta libera, che può essere effettuata tramite PayPal o bonifico bancario. Ogni partecipante può inviare una foto per ciascuna delle tre categorie in gara: cani, gatti e altri animali (come conigli, tartarughe, pappagallini e simili), quindi massimo tre foto in totale.

Una volta che tutte le foto saranno ricevute, verranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Enpa di Novara il 28 febbraio. Da quel momento, sarà possibile votare la foto preferita con un "like" fino alle 15:00 del 2 marzo. Non dimenticare che i "like" devono essere esclusivamente sul post originale, non su eventuali condivisioni!

I vincitori saranno annunciati nel pomeriggio del 2 marzo e riceveranno fantastici premi in base alla categoria di partecipazione. Per i cani, ci sono premi come una piscina per cani, un puzzle con Husky e un ciotolone. Per i gatti, il primo premio è una cuccia per gatti, seguito da una statuetta “non vedo, non sento, non parlo” e un porta ciotole in legno. Per gli altri animali, i premi includono barattoli sale/caffè, portachiavi e poggiamestolo.

a.f.