/ Sport

Sport | 23 febbraio 2025, 16:49

Gozzano inarrestabile: vittoria di misura sul Chisola e playoff più vicini

Un gol di Lischetti decide il match, rossoblù sempre più protagonisti

Gozzano inarrestabile: vittoria di misura sul Chisola e playoff più vicini

Continua la marcia del Gozzano, che supera di misura il Chisola con un secco 1-0, avvicinandosi sempre più alla zona playoff. La squadra di Lunardon si conferma solida e cinica, sfruttando al meglio le occasioni create.

Dopo appena 3 minuti, i padroni di casa si rendono subito pericolosi: Lettieri prova una conclusione in stile calcetto dai venti metri, ma Gilli è attento e devia in angolo. La risposta del Chisola arriva al 12’, quando Aiolfi anticipa Rizq in uscita, lasciando il pallone a Sassi, che da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta.

Al 19’ ci prova La Marca dalla distanza, sfiorando il palo di mezzo metro. Il vantaggio del Gozzano arriva al 21’: cross dalla destra di Bianchi, Lischetti interviene sotto misura e insacca, portando avanti i rossoblù. Il Chisola tenta una reazione, ma le ripartenze dei padroni di casa fanno male: al 34’ Lischetti serve Lettieri, che si invola, converge e calcia, trovando però un’ottima risposta di Gilli, che devia con la punta delle dita.

I torinesi si rendono pericolosi due minuti più tardi, quando Sassi pennella un cross per Rizq, la cui girata al volo termina alta.

Nella ripresa, il Chisola effettua tre cambi, ma al 13’ il Gozzano sfiora il raddoppio: punizione di Salducco, palla in area e Masetti calcia a botta sicura, colpendo clamorosamente la traversa. Al 23’, La Marca spara alto da buona posizione. Il Gozzano controlla il match e continua a rendersi pericoloso: al 30’ il neoentrato Sangiorgio lascia partire un fendente che sfiora il palo con Gilli immobile.

Nessuna occasione fino al 94', quando Sangiorgio ha la palla del 2-0 ma spreca. Dall'altra parte, Rosso con un diagonale insidioso sfiora il pari, ma il Gozzano resiste e porta a casa tre punti fondamentali.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore