Il Carnevale Novarese 2025 promette una giornata di festa indimenticabile, ricca di colori, musica e tradizione. Domenica 23 febbraio, Piazza Martiri sarà il cuore pulsante della manifestazione, con il grande corteo che vedrà protagoniste le storiche maschere cittadine, Re Biscottino e la Regina Cuneta, affiancate da numerosi gruppi e maschere ospiti.
La sfilata partirà alle 14:45 dall'Allea di Novara, attraversando il centro storico lungo un percorso suggestivo tra le vie della città. L’arrivo in Piazza Martiri, alle 16:30, segnerà l’inizio della festa “Biscottinopoli”, con la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco.
Ad allietare il pomeriggio ci saranno animazioni gratuite per i bambini, gonfiabili, giochi e lo spettacolo “Le Cirque Richard” con giocoleria, magia comica, bolle di sapone e acrobazie. La giornata si concluderà con le esibizioni delle scuole di danza e dei gruppi ospiti, presentati da Gigi Carlotto. L’evento, organizzato dall’Associazione Re Biscottino in collaborazione con la Città di Novara.