Cronaca - 23 febbraio 2025, 14:50

Tentano un furto nel parcheggio di un supermercato: arrestati dopo un inseguimento

Quattro persone hanno tentato di fuggire ma sono state fermate dagli agenti della polizia locale di Trecate

Un tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo della polizia locale di Trecate, che ha arrestato tre uomini e una donna dopo un breve inseguimento. È accaduto nella giornata di venerdì 21 febbraio: durante un servizio in corso Roma, una pattuglia ha notato un furto in corso nel parcheggio del supermercato Carrefour ai danni di una donna trecatese, costretta a usare il deambulatore per spostarsi, che stava caricando la spesa sulla propria auto.

Colti sul fatto e vistisi scoperti, i quattro hanno tentato di fuggire sulla loro macchina, dando così il via a un inseguimento che si è concluso all'altezza di via Bottego, dove i fuggitivi sono stati bloccati dai due agenti, immediatamente supportati da altre due pattuglie, intervenute sul posto.

I malviventi sono stati quindi trasferiti al comando di viale Cicogna per gli accertamenti di rito: si tratta di D.F.M.A (classe 1984, residente a Varese), C.Q.G.D. (donna di 32 anni, residente a Corsico, in provincia di Milano), R.A.R.A.N (classe 1992, residente a Milano) e S.T.D. (34 anni, residente a Pero, in provincia di Milano). I malviventi, colti in flagranza di reato, sono stati quindi arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Sono stati trattenuti nella camera di sicurezza del comando in attesa di comparire davanti al giudice.

“Anche in questa occasione – commentano con soddisfazione il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla sicurezza Alessandro Pasca – la presenza dei nostri agenti sul territorio è stata determinante per assicurare alla giustizia i ladri e per proteggere la vittima: i trecatesi possono contare su chi opera per tutelarli e per rendere le nostre strade sicure”.

Comunicato Stampa