Un incontro di calcio quale punto di partenza per il progetto di “Educhiamo alla legalità”, promosso da Comune di Novara – Assessorato alla Legalità.
L’incontro è fissato per sabato 22 febbraio, alle ore 15 presso lo Stadio comunale di Oleggio con ingresso libero e gratuito. La partita si disputerà tra una rappresentativa locale di Forze di Polizia del territorio (con rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria, Polizia locale) e Nazionale Magistrati.
“L’incontro – spiega l’assessore alla Legalità Rocco Zoccali - si inserisce in un più articolato progetto indirizzato agli studenti delle scuole medie e superiori della nostra città, finalizzato a promuovere e sensibilizzare la cultura del rispetto delle regole del vivere comune e più in generale della legalità, in ogni ambito della nostra comunità e, in particolare, tra i giovani”.
La Nazionale Italiana Magistrati è nata nel 1994 per iniziativa di alcuni magistrati e lungo la sua storia ha devoluto quasi 6 milioni di euro per finalità benefiche.