Nel pomeriggio dello scorso 17 febbraio, il vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, e il consigliere delegato all'Istruzione, Barbara Pace, hanno incontrato gli studenti statunitensi di un liceo di Boston nell’aula consiliare di Palazzo Natta. Gli studenti americani sono in visita nel nostro territorio nell’ambito di uno scambio culturale con i ragazzi del Liceo Classico Linguistico Carlo Alberto di Novara.
"Attualmente in visita del nostro territorio", hanno spiegato il vicepresidente Crivelli e il consigliere Pace, "per uno scambio culturale che promuove la crescita personale e il rafforzamento delle competenze interculturali tra le giovani generazioni. Questo progetto si inserisce nel percorso formativo avviato dal Liceo Carlo Alberto, che dal 2007 è impegnato a sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di formazione e scambio offerte dall'Unione Europea e dagli Stati Uniti d’America."
L’iniziativa si propone non solo di qualificare l’apprendimento delle lingue straniere, ma anche di stimolare la conoscenza reciproca e i vantaggi dell’intercultura, un'opportunità di grande valore per il futuro dei giovani coinvolti.