Eventi - 15 febbraio 2025, 10:20

Ballando insieme al Palagreen: una domenica di divertimento ad Arona

Un evento dedicato a tutti gli amanti del ballo il 16 febbraio 2025

Domenica 16 febbraio 2025, il Palagreen di Via Monte Zeda 3 aprirà le porte a tutti gli appassionati della danza con l'evento Ballando insieme al Palagreen. Questo appuntamento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Quick and Slow Dance Asd, è pensato per offrire un momento di incontro e svago attraverso il ballo.

Gli spazi del Palagreen accoglieranno appassionati di ogni stile: liscio, caraibico e balli di gruppo, creando un’occasione unica per vivere insieme la passione per la danza. L’Assessore alla Cultura, Alessandra Marchesi, insieme alla Vice Sindaco Marina Grassani, esprimono soddisfazione per questa nuova iniziativa: “Questo progetto nasce dall’ascolto dei cittadini: un luogo dove il ballo diventa anche un’opportunità di incontro e divertimento per tutti”.

Il Sindaco Alberto Gusmeroli sottolinea come questa iniziativa sia un passo importante per la città: “Avviare il ballo in città era un punto del nostro programma elettorale e una promessa già nel 2018 con la ristrutturazione della ex piscina. Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge alle tante offerte culturali e ricreative”.In un primo periodo, l’evento sarà curato dalla Quick and Slow Dance ASD, mentre successivamente la gestione passerà all’Associazione 'Divertiamoci Naturalmentetu'. Questo periodo di prova consentirà all’Amministrazione Comunale di valutare eventuali soluzioni per una gestione stabile dell’appuntamento domenicale.

m.f.