Questo pomeriggio allo stadio Piola, si è svolta la conferenza pre-gara di mister Gattuso, in vista di Pergolettese-Novara, incontro valido per la 27^ giornata di campionato. Il tecnico azzurro ha analizzato la squadra avversaria, che si presenta come una delle più in forma del campionato, evidenziando le difficoltà che il Novara dovrà affrontare.
“I numeri della Pergolettese parlano chiaro: è la squadra più in forma, hanno vinto cinque delle ultime sette partite e nelle ultime due hanno concesso un solo tiro in porta. Sono molto solidi in fase difensiva e ben organizzati”, ha dichiarato Gattuso. “Noi dobbiamo ritrovare quello che ci è un po’ mancato nelle ultime due gare, ovvero intensità e cattiveria. Serve una maggiore determinazione in campo”.
Il mister ha anche accennato ai possibili rientri in squadra, sottolineando che, rispetto alla settimana scorsa, potrebbe recuperare alcuni calciatori, in particolare Basso, che rientra dalla squalifica. “I nuovi acquisti mi hanno fatto una buona impressione. Sono ragazzi bravi e si sono subito messi a disposizione”, ha proseguito Gattuso. “È fondamentale dare loro spazio e tempo per ritrovare condizione e ritmo partita, così che possano tornare al meglio il prima possibile".
Concludendo, il tecnico azzurro ha ribadito l’importanza della concentrazione e dell’unità di squadra. "Tutti dobbiamo essere concentrati e uniti per raggiungere i nostri obiettivi. Le partite saranno sempre più difficili da qui alla fine”.