“Orgogliosi di sostenere l’evento e di condividere appieno i valori fondanti dello sport, motore della nostra società, dei legami e delle nostre relazioni”. Così Andrea e Paolo Pucci, fondatori dell’azienda digitale Alt di Dormelletto, annunciano di essere tra gli sponsor della Basketball Carnival Cup, il torneo di minibasket giunto quest’anno alla nona edizione, che coinvolgerà squadre provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
L’evento è in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio sul lago Maggiore e Alt, che già da tempo è sostenitrice della società Basket Arona, anche quest’anno affiancherà il suo nome a quello della Carnival Cup. “Attraverso la pratica delle discipline sportive – dicono i fratelli Pucci – si ha la possibilità di crescere, di conoscere e di apprendere valori come l’amicizia, la lealtà e la fiducia in se stessi e negli altri. Gli stessi valori che abbiamo fatto nostri sin dagli esordi e che condividiamo ogni giorno nelle stanze di Alt e che ci consentono di lavorare insieme al nostro staff e ai clienti nella costruzione di progetti digitali innovativi e solidali. Siamo orgogliosi – si legge nella nota – di appoggiare la più grande manifestazione di minibasket in Italia, una festa dello sport che grazie a un girone dedicato al Baskin, ovvero al basket integrato, vedrà il tema dell’inclusività in primo piano”.
Ben 140 le squadre partecipanti, appartenenti a tutte le categorie minibasket, 1.800 gli atleti che scenderanno in campo. La manifestazione coinvolgerà una ventina di palestre dislocate in vari comuni del novarese.