Il consorzio turistico Promo Novara, fondato nel 1999 e parte del gruppo Confcommercio Alto Piemonte, riprende la sua attività e sarà presente alla prossima edizione della BIT, Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Rho dal 9 all'11 febbraio.
La partecipazione alla BIT rappresenta una grande opportunità per il territorio novarese, che potrà presentare le sue bellezze e le sue strutture ricettive ad un pubblico internazionale di buyer e operatori del settore turistico.
La riattivazione del consorzio Promo Novara è stata fortemente voluta da Federalberghi Novara (Confcommercio Alto Piemonte), l’associazione che rappresenta le strutture ricettive della provincia di Novara. Promo Novara ha l'obiettivo di promuovere le attività ricettive e commerciali dei consorziati a livello nazionale e internazionale, con lo scopo di attrarre nuovi turisti nel territorio novarese e provinciale.
Grazie al supporto di Regione Piemonte, il consorzio Promo Novara potrà partecipare all’edizione del 2025 della Borsa Internazionale del Turismo, una vetrina di grande prestigio che consentirà di far conoscere il territorio e le strutture ricettive che ne fanno parte. Sarà inoltre l'occasione per promuovere il progetto Novara Experience, già avviato da Federalberghi Novara, che funge da vetrina per il territorio e per le strutture ricettive aderenti alla federazione.
"Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa e contenti che il consorzio Promo Novara possa presentarsi ai buyer di tutto il mondo” – dichiara Emilio Zanetta, Presidente di Federalberghi Novara.
Il Presidente di Promo Novara, Andrea Bernardi, aggiunge: "Siamo felici di questa opportunità e siamo pronti a fare del nostro meglio per promuovere il territorio novarese e le sue eccellenze. La BIT è un'occasione unica per far conoscere le nostre risorse turistiche e attrarre nuovi visitatori."