Cultura - 07 febbraio 2025, 07:00

Al via la rassegna cinematografica "Uno sguardo sul mondo"

Il 6 febbraio la proiezione del film "The Holdovers – Lezioni di vita"

La compagnia del cinema San Carlo di Arona invita tutti gli appassionati alla rassegna "Uno sguardo sul mondo", un'occasione per riflettere e confrontarsi attraverso il grande schermo. I

l primo appuntamento vede protagonista il film "The Holdovers – Lezioni di vita", diretto da Alexander Payne, con una presentazione introduttiva a cura di Elsa Molfesi. Questa la trama: durante le vacanze di Natale del 1970, in un prestigioso college americano, si forma un'improbabile compagnia: un insegnante burbero, un giovane studente ribelle e la cuoca della scuola, che si ritrovano a condividere giorni di solitudine e crescita reciproca. Un racconto toccante e ironico sulla formazione e le relazioni umane.

La proiezione è in programma il 6 febbraio alle 21.00 presso Ca’ de Pop (in via Roma 78/80) ad Arona. L'evento è riservato ai soci Arci (possibilità di tesseramento in loco); l’ingresso è a offerta libera. È possibile cenare prima del film, alle 19.30, previa prenotazione ai numeri 371 3018165 oppure 346 0899372 o all’indirizzo cinesancarlo@gmail.com.

m.f.