/ Novara

Novara | 06 febbraio 2025, 19:10

Liceo Classico “Carlo Alberto”, cantiere in linea con cronoprogramma FOTO

Oggi visita al cantiere, ormai ad un punto molto avanzato di realizzazione

Liceo Classico “Carlo Alberto”, cantiere in linea con cronoprogramma FOTO

Procede secondo le previsioni e rispettando il cronoprogramma dei lavori il cantiere per la ristrutturazione del Liceo Classico Carlo Alberto, “che rappresenta – ha detto il consigliere delegato all’edilizia scolastica della Provincia di Novara Andrea Crivellil’intervento più rilevante dal punto di vista economico e più impegnativo dal punto di vista tecnico tra quelli che abbiamo in corso”.

Nel pomeriggio di oggi Crivelli, con la dirigente dell’istituto, Barbara Maduli, e con lo staff tecnico che sta seguendo i  lavori, realizzati dalla novarese Notarimpresa, ha accompagnato i giornalisti delle testate novaresi ad una visita al cantiere, ormai ad un punto molto avanzato di realizzazione.

“Il cronoprogamma – ha spiegato Crivelli – prevede la conclusione dei lavori entro il marzo 2026, e posso dire che rispetteremo i tempi”. Nella struttura, completamente risanata e rinnovata, dove troveranno posto 19 aule oltre agli spazi per biblioteca, laboratori e altri servizi, sono già visibili alcune delle innovazioni tecnologiche piùrilevanti, a cominciare dal maxiimpianto fotovoltaico con 420 metri quadrati di pannelli solari che sviluperanno una potenza di 12kw e alimenteranno completamente l’impianto di riscaldamento che quindi non avrà più caldaia. Tutta la ristrutturazione è stata realizzata con i criteri più  avanzati di risparmio energetico, a cominciare dai cappotti termici".

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore