Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per Chimicamica 2025, il programma di laboratori scientifici rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie. Giunto alla settima edizione, l’evento è promosso dalla Fondazione Novara Sviluppo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale e il Consorzio Ibis, cogestore del Polo di Innovazione per la Chimica Sostenibile e i Materiali Avanzati della Regione Piemonte.
L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare i più giovani al mondo della scienza attraverso un approccio pratico e coinvolgente. I laboratori, condotti da ricercatori esperti, permettono agli studenti di sperimentare in prima persona concetti e fenomeni scientifici, rendendo l’apprendimento interattivo e stimolante.
Le iscrizioni chiuderanno il 14 febbraio, dopodiché verrà organizzato il calendario delle attività, che si svolgeranno tra marzo e maggio presso la sede della Fondazione Novara Sviluppo. Sono previsti 20 laboratori in orario scolastico, interamente gratuiti per le classi partecipanti.
Gli insegnanti interessati possono iscrivere le proprie classi e ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale (www.novarasviluppo.it/chimicamica), via e-mail all’indirizzo comunicazione@novarasviluppo.it o telefonando al numero 0321.697174.