Attualità - 03 febbraio 2025, 15:06

Si è conclusa la festa patronale di Novara con il tradizionale Concerto di San Gaudenzio

Un evento di musica e solidarietà che ha visto l'esibizione di artisti di livello e una raccolta fondi a favore della Mensa e Armadio del Povero

La festa patronale di Novara si è conclusa con il consueto e atteso Concerto di San Gaudenzio, che si è tenuto nella serata del 30 gennaio. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Novara con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio, ha visto il vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, presente all'evento come rappresentante dell'Ente.

Il concerto ha offerto un programma musicale di grande respiro, con l'esibizione del flautista Flavio Alziati e Gianni Biocotino, dei violinisti Fulvio Luciani e Davide Agamennone, e dell'Orchestra da Camera Carlo Coccia. Il repertorio, che ha spaziato da Mozart a Bach, passando per Tartini e Puccini, ha incantato il pubblico, creando un'atmosfera suggestiva e raffinata.

La serata ha avuto anche una forte componente solidale, grazie alla raccolta fondi curata dal Lions Club Novara Ticino. Il ricavato sarà destinato alla “Mensa e Armadio del Povero”, un’iniziativa gestionata dai Frati Cappuccini di San Nazaro della Costa che fornisce un supporto concreto alle persone in difficoltà.

a.f.