Il derby tra Pro Vercelli e Novara cambia ufficialmente data. Inizialmente programmato per domenica 2 febbraio alle 12:30, l'incontro si disputerà lunedì 3 febbraio 2025 alle 20:45. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, come comunicato dalla società vercellese:
"F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che, per motivi di ordine pubblico, il match con il Novara originariamente previsto per domenica 2 febbraio alle 12:30 (allo stadio Leonida Robbiano-Silvio Piola di via Massaua), è stato posticipato a lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 20:45".
Il rinvio era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo ora, con tempistiche che non hanno soddisfatto del tutto i tifosi, costretti a rivedere i propri programmi a pochi giorni dall’evento. Lunedì sera lo stadio sarà il teatro della sfida più attesa della stagione, con la Pro Vercelli determinata a riscattare la sconfitta dell’andata (1-0 per il Novara). Quella vittoria segnò il primo successo e il primo gol stagionale dei gaudenziani, che da quel momento avviarono la loro corsa verso la zona playoff.