Sabato 25 gennaio un equipaggio della squadra volante della Questura di Novara è intervenuta al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore della Carità per una nuova aggressione al personale sanitario.
Arrivata sul posto, la polizia ha trovato un uomo - classe 1973 – in evidente stato di alterazione dovuto presumibilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, che ancora manteneva una condotta aggressiva e molesta nei confronti dei presenti. È stato poi accertato che l’uomo aveva fatto accesso al pronto soccorso intorno alle 15.15, trasportato dai volontari del soccorso che sono intervenuti in seguito ad una richiesta delle forze dell’ordine, che avevano già notato uno stato di forte agitazione.
Durante gli accertamenti in pronto soccorso l’uomo, fermo nella sua condotta collerica e non collaborativa, avrebbe iniziato a proferire frasi ingiuriose nei confronti dei presenti per poi scagliarsi contro l’addetta del triage colpendola con un violento schiaffo al volto. Per questo, l’aggressore è stato immediatamente bloccato dal personale addetto alla vigilanza e accompagnato all’esterno dei locali in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La polizia ha poi condotto l’aggressore in Questura e sottoposto ad arresto per lesioni aggravate ad un esercente di professioni sanitarie. Al termine dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari.