Il Comune di Varallo Pombia informa i cittadini che, il prossimo 29 gennaio 2025, il ponte sul Ticino presso l’impianto idroelettrico di Porto della Torre sarà chiuso al traffico per l’intera giornata, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. La decisione è stata comunicata da ANAS ed è motivata dalla necessità di effettuare interventi di manutenzione che richiedono la completa interdizione del transito.
Durante l’orario di chiusura, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi per garantire la circolazione. Chi deve spostarsi tra Varallo Pombia e Somma Lombardo dovrà seguire un itinerario che attraversa le Strade Statali 32 e 33 passando per Sesto Calende.
Per coloro che sono diretti all’aeroporto di Malpensa, la viabilità suggerisce di utilizzare la S.S. 32 in direzione Oleggio e successivamente la S.S. 527 verso Lonate Pozzolo.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a programmare i propri spostamenti con anticipo e a seguire le indicazioni stradali predisposte lungo i percorsi alternativi. La chiusura, seppur temporanea, è necessaria per garantire la sicurezza e la funzionalità del ponte nel lungo periodo.