/ Territorio

Territorio | 23 gennaio 2025, 11:00

Celebrazione di Sant’Antonio Abate a Sozzago: una tradizione che unisce la comunità

Grande partecipazione alla cerimonia organizzata per il patrono degli animali e del mondo contadino, con il patrocinio di enti locali e regionali

Celebrazione di Sant’Antonio Abate a Sozzago: una tradizione che unisce la comunità

Il consigliere della Provincia di Novara, Mauro Gigantino, ha rappresentato l’Ente nella mattinata del 19 gennaio durante la celebrazione di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici e del mondo contadino. L’evento è stato organizzato dall’assessorato all’Agricoltura della città, con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte, della Provincia di Novara, del Comune di Sozzago e dell’Agenzia Turistica Locale Novarese "Terre dell’Alto Piemonte".

La giornata è stata caratterizzata da una grande partecipazione della comunità locale, che si è riunita per rendere omaggio al santo. Al termine della funzione religiosa, gli animali domestici sono stati benedetti, simbolo della protezione e del legame tra il mondo contadino e le tradizioni religiose.

"Un momento – ha commentato il consigliere Gigantino – che ha visto una grandissima partecipazione da parte della comunità locale, segno della forte devozione popolare nei confronti del santo protettore degli animali domestici, benedetti al termine della funzione religiosa, e del mondo contadino".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore