Oggi, alle ore 18:00, la Biblioteca Civica Negroni di Novara (Corso Cavallotti 6) ospiterà un evento di grande interesse culturale e sportivo: la presentazione del volume I giusti e lo sport, edito da Cafoscarina.
L'incontro sarà arricchito dalla presenza di Gino Cervi, curatore del libro, e Giovanni Cerutti, autore, che dialogheranno con il pubblico per raccontare le storie di atleti che hanno incarnato i valori del coraggio, della giustizia e della solidarietà. A moderare la serata sarà Joshua Evangelista, responsabile della comunicazione di Gariwo, la Foresta dei Giusti, un'organizzazione impegnata a promuovere la memoria dei "Giusti" che hanno salvato vite durante le più grandi tragedie dell'umanità.
Il volume esplora il ruolo dello sport come veicolo di valori universali, mettendo in luce storie di uomini e donne che, attraverso il loro impegno atletico, hanno lottato per diritti umani e giustizia sociale. Attraverso il racconto delle loro vite, I giusti e lo sport invita a riflettere sull’importanza di agire con etica e coraggio, anche nei momenti più difficili.