In occasione della Giornata della Memoria, l’Assessorato comunale alla Cultura e la Fondazione Marazza organizzano due appuntamenti presso Villa Marazza, a Borgomanero, per riflettere e sensibilizzare sul tema dell’Olocausto e del male nella storia.
25 gennaio 2025 – Presentazione del libro “Rebus Primo Levi”
Alle ore 16.00, Paola Valabrega presenterà il suo libro Rebus Primo Levi in un dialogo con Giovanni Cerutti. L’incontro offrirà uno spunto per approfondire il pensiero e l’eredità di Primo Levi, uno dei più grandi testimoni dell’Olocausto, esplorando il significato delle sue opere e il loro messaggio universale.
8 febbraio 2025 – Proiezione di un film sul tema del male
Sempre alle ore 16.00, Villa Marazza ospiterà la proiezione di un film dedicato al tema del male, proponendo un’occasione per riflettere sulle sue radici e manifestazioni. Per ulteriori dettagli sul film, è possibile contattare gli uffici della Fondazione Marazza.
Entrambi gli eventi si svolgeranno presso Villa Marazza, in viale Marazza 5, e rappresentano un’opportunità per conoscere, approfondire e mantenere vivo il ricordo di una delle pagine più buie della storia dell’umanità. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: Fondazione Marazza.