/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 gennaio 2025, 19:00

Ripartono i cantieri in via Fauser e alla pista ciclabile Bonfantini-Torrion Quartara

Interventi per il traffico e la mobilità cittadina di Novara

Ripartono i cantieri in via Fauser e alla pista ciclabile Bonfantini-Torrion Quartara

E’ uno dei cantieri più importanti di riqualificazione stradale in corso a Novara, perchè riguarda una zona dove sono presenti importanti insediamenti industriali. Il cantiere è quello di via Fauser, che è ripartito oggi dopo la sospensione temporanea dovuta a problemi legati ai sottoservizi a seguito dei primi scavi.

“I lavori erano stati sospesi inizialmente per un imprevisto di cantiere e poi perché il tempo non garantiva l’esecuzione dei lavori in modo idoneo – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali - Ora si riprende in una zona, quella di via Fauser, su cui gravita un traffico piuttosto intenso e pesante legato al mondo delle aziende che sorgono lungo il tratto di strada e a Sant’Agabio e dove da tempo si attendevano interventi di sistemazione e di rifacimento dei sottoservizi e della viabilità”.

Sempre oggi, sono partiti i lavori del secondo lotto della pista ciclabile del valore di 765 mila euro, in gran parte finanziato dallo Stato con il programma Primus, che servirà a completare alcuni tratti mancanti sull’itinerario ciclabile dall’Istituto Agrario Bonfantini al Torrion Quartara.Il cantiere interesserà il tratto tra la rotatoria di via Valsesia e la rotonda delle Poste. Il primo lotto che sarà concluso non appena le temperature torneranno idonee per una corretta bitumatura collega corso Risorgimento alla pista ciclabile esistente di via Europa. Entro la fine del mese di maggio, verranno realizzati anche i lavori del terzo lotto (ultimo tratto) che collegherà via Megolo con via 26 agosto 1944 a Vignale.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore