/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2025, 15:09

Carnuè da Varà: una festa per ricordare il Carlin

Domenica 23 febbraio sfilata in maschera e un pomeriggio di divertimento per grandi e piccoli in onore di Sante Trinca, storico interprete della maschera locale

Carnuè da Varà: una festa per ricordare il Carlin

Domenica 23 febbraio torna l’appuntamento con il tradizionale Carnuè da Varà, giunto quest’anno alla sua 48ª edizione. Organizzato da Pro Varallo Pombia in collaborazione con Probaby, l’evento sarà un’occasione di festa e allegria dedicata a grandi e piccoli.

Questa edizione sarà particolarmente significativa, poiché sarà dedicata a Sante Trinca, storico interprete della maschera locale, il Carlin, che per anni ha incarnato lo spirito del Carnevale varalpombiese.

Il ritrovo è fissato alle ore 14:00 in piazza Risorgimento, da dove partirà la tradizionale sfilata in maschera. Il colorato corteo attraverserà le vie del paese per raggiungere l’Area Polivalente, dove si terrà la cerimonia di premiazione delle maschere più belle.

La giornata proseguirà con un pomeriggio ricco di divertimento per tutti:

Baby dance per i più piccoli,Sculture di palloncini con Mario,Servizio bar con deliziose frittelle per tutti i partecipanti.

Non perdete questa splendida occasione per festeggiare insieme il Carnevale in allegria, ricordando uno dei suoi protagonisti più amati e lasciandovi coinvolgere dall’energia di una comunità pronta a divertirsi. Vi aspettiamo numerosi per celebrare la tradizione con il sorriso e lo spirito del Carlin!


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore