/ Politica

Politica | 18 gennaio 2025, 13:00

Tavolo nazionale sulla casa a Roma, chiamata l'assessore Teresa Armienti

La segretaria cittadina di Forza Italia incontrerà, con altri amministratori locali, il vicepremier Antonio Tajani

Tavolo nazionale sulla casa a Roma, chiamata l'assessore Teresa Armienti

Teresa Armienti, segretaria cittadina di Forza Italia e assessore alle politiche sociali, abitative e giovanili del comune di Novara, è stata chiamata a partecipare al gruppo di lavoro promosso dal Dipartimento Disabilità e Sociale e dal Dipartimento Famiglia del partito che si terrà a Roma giovedì prossimo, 23 gennaio.

Questo incontro rappresenta un momento di confronto significativo tra amministratori regionali e locali sulle tematiche sociali e abitative, oggi al centro delle sfide per il Paese. Armienti porterà le principali problematiche del territorio all’attenzione del vicepresidente del consiglio e ministro Antonio Tajani, nonché dei presidenti del gruppo Forza Italia di Camera e Senato, Maurizio Gasparri e Paolo Barelli.

“Lavorare sui territori – spiega Teresa Armienti – significa conoscerne le problematiche, incontrare le persone e comprendere le difficoltà che le famiglie, in particolare quelle più fragili, stanno affrontando. Quella che il sindaco Alessandro Canelli mi ha affidato è un’esperienza unica: costruttiva, difficile, ma estremamente gratificante. A Novara abbiamo scelto di intraprendere un percorso impegnativo, soprattutto nell’ambito delle politiche abitative e delle fragilità, con l’obiettivo di garantire il diritto delle persone a una casa e al contempo tutelare la legalità. Anche lo Stato, a livello centrale, può fare molto, specie intervenendo sul piano legislativo per correggere anomalie nei processi burocratico-amministrativi. Porterò a Roma le esperienze maturate sul nostro territorio, come già fatto in altri comuni che ci hanno contattati per intraprendere lo stesso percorso”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore