/ Cultura

Cultura | 15 gennaio 2025, 11:00

Andrea Cionci presenta il libro "Codice Ratzinger" a Oleggio

Appuntamento il 19 gennaio per un incontro con l'autore del best seller che indaga la vicenda delle dimissioni di papa Benedetto XVI

Andrea Cionci presenta il libro "Codice Ratzinger" a Oleggio

Domenica 19 gennaio alle 15.30 l’hotel Oleggio Malpensa di Oleggio ospita la presentazione del libro “Codice Ratzinger”, best seller del 2022 scritto da Andrea Cionci, vincitore del premio internazionale Cartagine 2023 e del premio Mameli per la saggistica 2023.

Il Libro riassume l’inchiesta condotta dall’autore, basata sul Diritto Canonico. L’indagine, in corso da quattro anni, ricca di oltre 1.000 articoli e di 1.373 podcast svela la verità sulla "sede totalmente impedita" di papa Benedetto XVI e illustra il raffinatissimo sistema comunicativo usato da Sua Santità, esiliato nel recinto di Pietro, scoperto dall’autore: il codice Ratzinger, ovvero l’uso della “restrizione mentale larga”, concetto tratto dalla teologia morale.

Nel suo libro, dunque, Cionci indaga i motivi che hanno spinto papa Benedetto XVI a diventare il primo pontefice dell’era moderna a rinunciare al soglio pontificio. Secondo quanto affermato dall’autore, Ratzinger sarebbe stato “costretto a togliersi di mezzo dai poteri globalisti e dalla fronda ecclesiastica modernista che sosteneva Bergoglio, nel 2013 non ha affatto abdicato, ma ha “messo alla prova” i suoi nemici”.

L’ingresso alla presentazione è a offerta libera. È consigliata la prenotazione tramite WhatsApp o sms al numero 334 3709026.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore