/ Sanità

Sanità | 11 gennaio 2025, 14:00

"Sportello Vita": Campagna di prevenzione del melanoma cutaneo con dermatoscopia

Prenota la tua visita gratuita con la specialista Pamela Farinelli per un controllo accurato dei nei

"Sportello Vita": Campagna di prevenzione del melanoma cutaneo con dermatoscopia

L’associazione “Sportello Vita” avvia una nuova iniziativa di prevenzione del melanoma cutaneo, un’iniziativa fondamentale per sensibilizzare la comunità sul rischio di questo tipo di tumore della pelle. Nei mesi di febbraio e marzo, l'associazione offrirà la possibilità di sottoporsi a un controllo gratuito dei nei tramite dermatoscopia, un esame non invasivo che consente di rilevare eventuali anomalie cutanee.

A eseguire le visite sarà la dottoressa Pamela Farinelli, specialista in dermatologia e venereologia in servizio presso l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara. La campagna è rivolta a tutti coloro che non hanno effettuato un controllo nei tre anni precedenti e si terrà presso l’ambulatorio medico del dottor Mauro Porzio, in via Vecellio n. 2/c a Trecate.

Le persone residenti a Trecate e Sozzago potranno usufruire di questa opportunità, ma è necessario prenotare l’appuntamento chiamando il numero 370.3177666, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, a partire dal 20 gennaio. Le visite saranno programmate per il 15 e 22 febbraio e il 1° marzo, rappresentando una concreta occasione per prendersi cura della propria salute cutanea.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore