/ Territorio

Territorio | 10 gennaio 2025, 10:33

Borsa di studio “Enzio Zanotti Fragonara”: premiati i giovani atleti trecatesi

Un riconoscimento per studenti-atleti che uniscono successo sportivo e scolastico

Borsa di studio “Enzio Zanotti Fragonara”: premiati i giovani atleti trecatesi

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale www.comune.trecate.no.it il bando per l’assegnazione della borsa di studio “Enzio Zanotti Fragonara” dedicata dalla Città di Trecate all’indimenticato sindaco trecatese scomparso nel 2017 "che è sempre stato – ricordano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone attento promotore di tutto ciò che potesse valorizzare e motivare le giovani generazioni. Il riconoscimento sarà infatti assegnato a giovani atleti trecatesi che sono riusciti a conciliare l’impegno sportivo con un buon rendimento scolastico. Studenti che, grazie al loro impegno, sono portatori di valori e messaggi positivi e che rappresentano un esempio per tutti i ragazzi nell’essere costanti nei doveri sportivi e scolastici, dando lustro anche al mondo sportivo locale".

Il valore della borsa di studio ammonta a 500 euro, "fondi – aggiungono il sindaco e il consigliere – come sempre messi a disposizione dall’Amministrazione insieme con la famiglia Zanotti Fragonara". Al bando possono partecipare studenti della Scuola primaria, della Scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’Università e di scuole para-universitarie residente a Trecate e iscritti a un’associazione sportiva, non necessariamente trecatese, riconosciuta dal Coni o affiliata a Enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni  sportive nazionali riconosciute dal Coni. Il limite massimo di età è di 25 anni (nati nel 1998). Devono aver inoltre conseguito, durante l’Anno scolastico o accademico 2023-2024, l’ammissione alla classe successiva, o all’esame di stato o il superamento di almeno due esami universitari o delle scuole para-universitarie e devono aver conseguito risultati sportivi di rilievo durante la stagione 2023-2024.

I candidati saranno valutati da una speciale commissione.Le domande, che dovranno essere presentate entro le 12 del prossimo 30 gennaio, devono essere indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune consegnandole a mano, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via Pec all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it, allegando la fotocopia di un documento (attestati, articoli di giornale, pagine web) che comprovi i risultati sportivi raggiunti e la fotocopia della pagella o del diploma o la stampa degli esami universitari sostenuti.

Per qualunque informazione o chiarimento, è possibile contattare l’Ufficio Cultura-Sport telefonando al numero 0321.776389 o scrivendo una mail all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore