A partire dal mese di novembre, AGeDO Verbania/Arona è presente ogni secondo mercoledì del mese presso Ca de Pop, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la cittadinanza sul territorio. Questa iniziativa mira a creare uno spazio inclusivo e riconoscibile, dedicato alla trattazione di tematiche LGBT+ e all’offerta di supporto a chiunque desideri conoscere meglio l’associazione o affrontare questioni personali legate a queste tematiche.
Gli incontri mensili saranno caratterizzati da una varietà di eventi, tra cui:
· Proiezioni di pellicole a tema.
· Performance teatrali.
· Incontri con personalità del mondo della cultura.
Questa sera, mercoledì 8 gennaio ci sarà la proiezione del film "Tuo, Simon", una commedia toccante e divertente che affronta il tema del coming out. La serata inizierà con un intervento di Elena Broggi, che parlerà delle difficoltà e delle sfide legate al coming out, aprendo un dialogo su un argomento spesso delicato e personale.
Per chi lo desidera, sarà possibile cenare presso Ca de Pop alle ore 19:30, prima dell’inizio dell’evento. È richiesta la prenotazione, contattando i numeri 349 5716080 o 371 3018165.
AGeDO invita tutta la cittadinanza a partecipare a questi appuntamenti, con l’intento di creare un dialogo aperto e inclusivo, e di promuovere una maggiore consapevolezza sui temi legati alla comunità LGBT+.