La magia dell’Epifania è arrivata anche nella Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, grazie ai generosi doni portati dai volontari dell’associazione “Conoscere è Vita” di Busto Arsizio. La tradizione di fare regali ai bambini è stata rispettata anche quest’anno, con l’obiettivo di regalare un sorriso ai piccoli ricoverati.
Gli oggetti donati, tra cui giocattoli, gadget e dolcetti, sono stati distribuiti con l’aiuto dei membri dell’associazione, guidati dal presidente Emanuele Campo. Molti dei volontari sono originari di Novara, il che ha reso naturale l’idea di portare la festa anche ai bambini del reparto diretto dalla professoressa Ivana Rabbone.
Ad animare ulteriormente il pomeriggio, due travestimenti molto apprezzati dai piccoli degenti: l’uomo Ragno, interpretato da Matteo Longo, e il Bianconiglio, impersonato da Wendi Bono. La presenza di questi personaggi, tanto amati dai bambini, ha suscitato grande curiosità e allegria, trasformando un normale giorno di ricovero in un momento speciale di festa e divertimento.