L’Azzurra Novara esce sconfitta dalla prima giornata del campionato di Serie B di hockey su pista, superata nettamente dall’Amatori Vercelli. Al PalaPregnolato, i padroni di casa hanno imposto la propria superiorità con un 12-3 che non lascia spazio a recriminazioni, confermando i pronostici della vigilia.
Nonostante l’assenza di due pedine importanti come Francazio e Romero, l’Amatori Vercelli ha dominato l’incontro fin dalle prime battute. I gialloverdi hanno chiuso il primo tempo sul 6-2, per poi allungare ulteriormente nella ripresa, conclusa con un parziale di 6-1. L’Azzurra Novara, pur mostrando momenti di resistenza, non è riuscita a contenere la forza offensiva degli avversari.
La serata ha visto brillare Massimo Tataranni, giocatore-allenatore dell’Amatori, autore di una prestazione superba coronata da una serie impressionante di reti. A lui si sono aggiunti i contributi di capitan Tarsia e Bergamin, entrambi a segno con una doppietta, e le marcature personali di Bernabè, Gori e del giovane talento Simone Vercellotti, classe 2007, che ha lasciato il segno in questa vittoria corale.