Con l'arrivo del nuovo anno, riprendono le chiusure notturne programmate sull'A26 per lavori di manutenzione. In particolare, il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Borgomanero sarà chiuso nelle notti tra l'8 e il 10 gennaio, per consentire l'intervento di riqualifica delle barriere di sicurezza.
La chiusura avverrà in due fasi. Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, dalle 22 alle 6, il tratto sarà chiuso in direzione Genova. Durante questa chiusura, l'area di servizio Agogna ovest sarà inaccessibile. Gli utenti provenienti da Gravellona Toce o Arona saranno deviati obbligatoriamente sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, con uscita alla stazione di Castelletto Ticino, mentre chi proviene dalla stessa D08 dovrà dirigersi verso Arona e uscire alla stazione di Arona, per poi rientrare sulla A26 alla stazione di Borgomanero.
Nella notte successiva, tra giovedì 9 e venerdì 10 gennaio, dalle 22 alle 6, la chiusura riguarderà il tratto in direzione Gravellona Toce, con chiusura dell'area di servizio Agogna est. In questo caso, gli automobilisti in transito verranno deviati obbligatoriamente a Borgomanero, dove potranno proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare sulla A26 a Arona o a Castelletto Ticino sulla D08.